Anche l’Università degli Studi di Brescia partecipa a StartCup Lombardia

Anche l’Università degli Studi di Brescia partecipa alla XVIII edizione di StartCup Lombardia, la competizione, organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia, che premia le migliori idee imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e di conoscenza afferenti all’ecosistema universitario lombardo.

I progetti vincitori saranno 4, uno per ciascuna categoria – ICT & ServicesLifescienceCleantech & Energy Industrial Technologies – per un montepremi complessivo di 125 mila euro. Novità 2020, il Premio Speciale Covid-19, del valore di 25 mila euro, per il progetto che svilupperà la migliore soluzione e/o tecnologia collegata alle conseguenze causate dall’emergenza, con particolare attenzione alla sicurezza dei luoghi di lavoro, del sistema scolastico e universitario e all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico.

Maggiori informazioni sul sito www.smartcuplombardia.it