Attivita’ del DMMT – Divulgazione

A cura di:

Docenti DMMT

Unistem Day 2018

1. Attività: Organizzazione dell’evento Unistem Day, presso il Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale-Università degli Studi di Brescia dedicato agli studenti delle scuole superiori, e coordinato dal Centro UniStem, Milano, caratterizzato da una serie di interventi legati allo studio e utilizzo delle cellule staminali.
  2. Partecipanti: circa 600 studenti delle scuole superiori di secondo grado
  3. Partecipanti DMMT: Fiorentini

Univax Day 2018 (16/02/2018)

• Attività: giornata di informazione sul valore dei vaccini nella prevenzione delle malattie rivolta agli studenti delle scuole superiori. Hanno partecipato circa 600 studenti di IV e V superiore.
  • Partecipanti DMMT: Bosisio

La notte dei Ricercatori 28/09/20180

• Attività: L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza, in particolare i ragazzi e i giovani, al tema della ricerca avvicinandoli a questo mondo, stimolando la consapevolezza dell’importanza e la centralità della ricerca per la crescita e il benessere della società e dei singoli.
  • Attività DMMT: aperitivo con la scienza – Dalle molecole alle tecnologie: speranze e realtà nella malattia di Parkinson

Rappresentazione teatrale “La cartella di Augusta”

• Nel 2018 è stata allestita la rappresentazione teatrale aperta alla cittadinanza sulla malattia di Alzheimer “la Cartella di Augusta” a cura del Prof. Maurizio Memo.

Giormata Parkinson 2018 (DSCS – UniBS)

• Partecipazione alla Giornata Parkinson 2018 (con il patrocinio di LIMPE- DISMOV ed Azione Parkinson Brescia).
  • Partecipanti DMMT: Bellucci, Pilotto

Partner dell’attivita’: