Pitch per Incubatore TechPlanter di Kumamoto – Giappone

TECHPLANTER è un incubatore di start up che accoglie giovani startup da tutto il mondo.

Ogni anno, in luglio, attraverso un apposito concorso, vengono scelti i progetti ritenuti migliori e finanziati. Quest anno, la fase finale del concorso si terrà a Kumamoto sabato 20 luglio 2019, presso la sede nazionale della Higo Bank. Entro il 31 maggio dovranno pervenire i progetti, correlati di video illustrativo, ed entro fine giugno verrà pubblicata la lista dei 12 finalisti.

La giuria è composta da: governo della provincia di Kumamoto, Higo Bank, Kumamoto University, Kumamoto Industrial Federation, Leave a Nest Co., Ltd.

Parole chiave alla base dei lavori sono: Team, tecnologia, passione, visione futura. Coloro che saranno scelti per la finale avranno a disposizione 7 minuti per presentare il proprio progetto e altri 7 minuti per una sessione di domande e risposte.

I criteri di scelta dei vincitori sono:

1. Novità 

2. Realizzabilità 

3. Se il progetto è in grado di contribuire a migliorare il mondo

4. Passione

Obiettivo della iniziativa è quello di scoprire e valorizzare nuovi team e nuove visioni per migliorare il mondo attraverso le nuove tecnologie.

Settori di interesse sono i nuovi business basati su innovazioni tecnologiche reali applicate ai più diversi settori (manifattura, robotica, mobilità, IoT, intelligenza artificiale, materiali, bio-medicina, sanità, alimentazione, agricoltura, sviluppo marino, risorse, ambiente, energia).

Sono ammessi sia singoli, sia team, sia società già costituite sia da costituire.

Alcuni esempi di aziende lanciate negli anni passati: https://techplanter.com/support-venture/

Per informazioni e per presentare i progetti: info@jief.jp

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!