Il 21 maggio si è ufficialmente aperta la OISAIR Proof of Concept Call, tesa a valorizzare i risultati della ricerca scientifica nell’area adriatico ionica. L’iniziativa si inserisce nel quadro del progetto europeo OISAIR che ha l’obiettivo di promuovere un sistema di Open Innovation nella macro-regione Adriatico-Ionica (la Lombardia è parte dell’area eleggibile).
Dedicata a tecnologie o risultati di ricerca in una fase iniziale di sviluppo (TRL tra 3 e 6), la PoC Call mette a disposizione 10 voucher per l’innovazione del valore di € 18.500 ciascuno per co-finanziare progetti di innovazione presentati congiuntamente da un ente di ricerca pubblico/università assieme ad una impresa.
I progetti di ricerca sperimentale dovranno essere candidati su tematiche riferite ai seguenti macro settori:
- Agro-Bioeconomy
- Transport & Mobility (Green coastal & maritime mobility)
- Energy & Environment
Come funziona?
Ecco le linee guida:
La call si articola in tre fasi:
- Call for Ideas (dal 21 maggio 2019 – scadenza 14 luglio 2019) promuove la candidatura e la pubblicazione sulla piattaforma INNOVAIR dei risultati di ricerca, i brevetti e le tecnologie sviluppate da istituzioni di ricerca pubbliche e università.
- Call for Projects (dal 15 luglio 2019 – scadenza il 30 settembre 2019) promuove la candidatura di progetti di innovazione presentati congiuntamente da PMI e istituti di ricerca/università. Sulla base delle tecnologie presentate nella precedent Call for Ideas, le imprese saranno chiamate a contattare i centri di ricerca per sviluppare assieme un progetto di innovazione sulla specifica tecnologia.
- Selezione e assegnazione di 10 voucher per l’innovazione: entro il 25 ottobre 2019.
Se interessati, avete tempo fino al 14 luglio per candidare una tecnologia/risultato di ricerca o brevetto sviluppato nella vostra Università.
How useful was this post?
Click on a star to rate it!
No votes so far! Be the first to rate this post.
We are sorry that this post was not useful for you!
Let us improve this post!
Thanks for your feedback!