Percentuale di occupati e retribuzioni: UniBS tra le migliori!

Notizie sempre positive per l’occupabilità dei laureati dell’Università degli Studi di Brescia. Con una retribuzione media di 1.653 euro, il 94% dei Laureati è impiegato a tre anni dalla Laurea, in sostanziale pareggio rispetto all’anno precedente. Il nostro Ateneo è terzo tra gli Atenei censiti da Alma Laurea, dietro solo all’Università di Bolzano e alla LIUC. Questo è uno dei risultati più significativi del Rapporto sull’Occupazione dei Laureati 2018 di AlmaLaurea, riportato dal Sole24Ore nell’articolo consultabile cliccando qui.

È un risultato che ci conforta e ci sprona a fare sempre del nostro meglio per incrementare l’occupabilità“, dice il Prof. Franco Docchio, Delegato alla Terza Missione, ai Rapporti con le Associazioni, agli Stage e al Placement di UniBS. “Questi numeri testimoniano l’utilità dei nostri Corsi di Studio nei confronti di un territorio peraltro ricchissimo di realtà produttive e di imprese di servizi. Erano peraltro dati attesi, visti i successi costanti delle iniziative di Placement svolte dalle nostre strutture. Iniziative che sempre maggiormente richiedono di venire corredate da strumenti di formazione moderni (formazione ai soft-skill, educazione all’imprenditoria, ecc.), e che ci vedono coinvolti da quest’anno con il Contamination Lab UniBS“.