Spinoff illustri: Antares Vision SpA

Antares Vision SpA, con sede a Travagliato (BS), è nata nel 2007, dopo un percorso di crescita che ha origini dalla costituzione, circa dieci anni prima, della Società SemTec srl. Semtec è il frutto di un accordo tra il Laboratorio di Optoelettronica (oggi Vision 4 Mechatronics) dell’Università degli Studi di Brescia e l’Istituto Nazionale di Fisica della Materia (INFM), che fu da promotore di iniziative di promozione e supporto di neonate startup derivanti dall’esperienza dei Laboratori Universitari affiliati ad esso. Dunque Antares Vision, oggi quotata in Borsa e con un fatturato annuo che si aggira sui 110 ML di Euro, ha sedi in tutto il mondo e fornisce sistemi chiavi in mano per la visione online e il controllo di qualità in diversi settori produttivi (packaging alimentare, farmaceutico, automotive). Realtà con più di 300 dipendenti, è oggi un solido attrattore di neolaureati dell’Università in molte discipline. Guarda il filmato aziendale Leggi l’Articolo su Antares, con il giudizio positivo sui rapporti Università – Startup!

Dipartimento:

Anni di svolgimento: