Didattica aperta: L’attivita’ dell’ingegnere civile

A cura di:

COCCOLI Carlotta

Questo percorso di alternanza scuola-lavoro ha l’obiettivo di far acquisire allo studente maggiori capacità e competenze di analisi e sintesi su tematiche relative alle problematiche strutturali degli edifici nuovi ed esistenti. In particolare, verranno affrontati temi rilevanti delle strutture e infrastrutture, come la sicurezza strutturale di edifici e ponti, la vulnerabilità sismica e le caratteristiche di materiali tradizionali e innovativi.

Responsabile dell’Attività: Prof. Carlotta Coccoli – DICATAM

Collaboratori all’attività: Il progetto di Alternanza scuola-lavoro ha coinvolto i seguenti docenti e personale del DICATAM: prof.ssa Carlotta Coccoli (delegata all’orientamento DICATAM); prof. Giovanni Metelli; prof. Giuseppe Tiberti; ing. Marco Preti; ing. Antonio Conforti; ing. Egidio Marchina; ing. Luca Cominoli; ing. Luca Facconi; ing. Antonio Mudadu; ing. Valentino Bolis; ing. Enrico Faccin; ing. Nico Di Stefano; ing. Luca Pascali; ing. Fabiola Iavarone.

Partner dell’Attività: Liceo Statale Leonardo (Brescia); Liceo Enrico Fermi (Salò); Istituto d’Istruzione Superiore “V. Capirola” (Leno)

Partner dell’attivita’:

Dipartimento: