Conoscere l’edilizia storica rurale della Valle Trompia

COCCOLI Carlotta

Questo percorso di alternanza scuola-lavoro ha l’obiettivo di trasmettere agli studenti la capacità di lettura delle peculiarità dell’edilizia storica (con particolare riferimento a quella rurale), preparandoli ad affrontare il tema del progetto edilizio sulle preesistenze in modo culturalmente e tecnicamente appropriato. Il progetto rientra nell’attività “ATTIVAREE” che le Comunità Montane di Valle Trompia e Sabbia e l’Università degli Studi di Brescia hanno attivato con supporto della Fondazione Cariplo. In particolare, il percorso fa riferimento ai progetti C1 e C3 (Azione mappatura e Rebecco). Il progetto di Alternanza scuola-lavoro ha coinvolto i seguenti docenti e personale del DICATAM: prof.ssa Carlotta Coccoli (delegata all’orientamento DICATAM); arch. Barbara Scala; ing. Andrea Ghirardi.

Anni di svolgimento: 2018