XII Convegno Internazionale – Emergenza e sviluppo: La tutela dell’ambiente nella cooperazione internazionale

FotoA cura di:

COLLIVIGNARELLI Carlo

Il Convegno fu realizzato dal Laboratorio di ricerca sulle Tecnologie Appropriate per la gestione dell’ambiente nei Paesi a risorse limitate (CeTAmb Lab) nell’ambito del progetto ˝Empowering conditions for good water governance: a financial and economical sustainable model˝ con il sostegno dell’Unione Europea. Il Convegno propose una riflessione sui temi dell’emergenza e dello sviluppo. Particolare attenzione fu dedicata ai temi dell’ambiente, analizzati in un’ottica interdisciplinare (sociale, economica, sanitaria, etc.), mettendo a confronto soggetti attivamente coinvolti nella cooperazione internazionale: ONG e Associazioni di volontariato, Università e centri di ricerca, Istituti medi superiori, Enti privati, etc. Il Convegno fu rivolto agli operatori della cooperazione, studenti e società civile.

Partner dell’attivita’: Acque del Chiampo s.p.a., Ufficio Scolastico per la Lombardia, Comune di Brescia, Fondazione della Comunità Bresciana

Dipartimento: DICATAM

Anni di svolgimento: 2015

Sito web: Visita il sito web dell’attivita’