5th International Summer School – Water, sanitation and waste management in humanitarian crises: appropriate technologies and planning towards development

COLLIVIGNARELLI Carlo SORLINI Sabrina VACCARI Mentore

La summer school mirava ad esplorare tecniche e metodi di intervento in ambito di emergenza umanitaria in tutte le sue forme, mostrando i differenti approcci nelle tecniche operative. E’ stata presentata una panoramica dei differenti approcci nei progetti di emergenza e sviluppo, esplorando le soluzioni tecniche innovative attualmente adottate nel mondo attraverso la presentazione di casi studio, evidenziando aspetti sociali, sanitari, economici e ambientali.

Partner dell’attivita’: Patrocinio da parte di “Le università per EXPO 2015. Comitato scientifico del Comune di Milano”

Anni di svolgimento: 2015

Documento allegato: Apri il documento allegato