13.a Convegno Internazionale – Ambiente e Salute: Il ruolo della cooperazione internazionale allo sviluppo

COLLIVIGNARELLI Carlo

Il Convegno fu realizzato dal Laboratorio di ricerca sulle Tecnologie Appropriate per la gestione dell’ambiente nei Paesi a risorse limitate (CeTAmb Lab) e propose una riflessione sui temi della salute e dell’ambiente, analizzati in un’ottica interdisciplinare (sociale, economica, tecnica, etc.), mettendo a confronto soggetti attivamente coinvolti nella cooperazione internazionale, come ONG, Associazioni di volontariato, Università e centri di ricerca, Istituti medi superiori, Enti privati, etc. Il Convegno fu rivolto agli operatori della cooperazione, studenti e società civile.

Partner dell’attivita’: Ufficio Scolastico per la Lombardia, Comune di Brescia, Fondazione della Comunità Bresciana, Fondazione Sipec

Anni di svolgimento: 2016

Documento allegato: Apri il documento allegato