
Il riconoscimento dell’importanza e del valore della Terza Missione nella nostra Università, e la condivisione con il suo territorio di riferimento (dalla città al mondo intero) si realizza per intero solo con una “vetrina” delle attività che quotidianamente i nostri ricercatori svolgono in questo dominio. I “prodotti” coprono tutto lo “spettro” della classificazione ANVUR, e spaziano dalla valorizzazione della ricerca (Brevetti, Startup, attivitàa per conto terzi), alle attività a carattere sociale (Gestione del patrimonio culturale e useale, Public Engagement, ecc.).
Siamo orgogliosi di presentare questi prodotti, frutto di un censimento capillare presso i Dipartimenti e l’Ateneo, convinti che ciò possa essere di stimolo ai Ricercatori dell’Ateneo per il loro ulteriore potenziamento, e al territorio per riconoscervi le sinergie già attive o che possono essere attivate tra Università, Enti e Imprese, Associazioni e singoli cittadini per il progresso e il benessere della comunità.
Prof. Franco Docchio, Delegato del Rettore per la Terza Missione, i Rapporti con le Associazioni, gli Stage e il Placement